Matra-Simca MS 670B (1973) Grezza in Kit
- Produttore: Slot.it
- Codice articolo: CA37Z
- Disponibilità: Non Disponibile
-
45,90 €
Matra-Simca MS 670B (1973) Grezza in Kit
La Matra-Simca MS 670 era una vettura da corsa prototipo, che vinse per 3 volte consecutive la 24 Ore di Le Mans (dal 1972 al 1974) e per due volte il Campionato Mondiale Marche (1973 e 1974).
La macchina fu concepita da Bernard Boyer e Jean-Louis Caussin. La versione a coda lunga studiata nel '74 per Le Mans, diversa da quella del '73, mantenne la denominazione '670 B', in quanto B era la lettera distintiva delle Matra dotate di cambio Porsche, a 5 marce.
Il telaio era monoscocca in alluminio, con carrozzeria in fibra di vetro.Il motore era un 3 litri, 12 cilindri a V di 60 gradi, con testa e blocco in alluminio, che si distingueva per il caratteristico rumore; alesaggio 79.7 mm e corsa 50.0 mm.La versione usata a Le Mans nel '74 era la 'MS 73', con coppia massima di 320 Nm a 8400 rpm e potenza massima di 450 CV a 10500 rpm. Sul rettilineo di Les Hunaudières, l'auto superava i 320 km/h.I freni erano a dischi ventilati Girling; nel 1974, quelli posteriori furono spostati entrobordo dai gruppi ruota. Le ruote erano di 13” x 11” all'anteriore e 15” x 15” al posteriore.Il peso complessivo dell'auto era di 693 kg.
Caratteristiche Macchina
Modello | Matra-Simca MS 670B |
Scala | 1:32 |
Per piste | 1:32 e 1:24 |
Materiale | Plastica ABS |
Trasmissione | Posteriore tipo Sidewinder |
Rapporto | 11 : 32 |
Motore | Cassa Corta Arancio V12/3 21k |
Peso | 64 grammi |
Lunghezza | 136 mm |
Interasse | 80 mm |
Meccanica | 3/32'' - 2.38 mm |
Cerchi | Anteriori in plastica, Posteriori in alluminio |
Magnete | Neodimio |
Luci | No |
Prodotto Omologato
Regolamento | Ansi Classic , Slot.it Classic |
Inserisci il tuo indirizzo email e ti avviseremo appena questo prodotto sarà nuovamente in magazzino.